
Carissimi Associati,
l’approssimarsi delle festività, ha rappresentato anche quest’anno l’occasione per incontrarvi e riferire sull’attività della nostra Associazione.
Il conviviale evento svolto il 17 Dicembre u.s., presso la struttura dell’A.M. Casa dell’Aviatore a Roma, ci ha permesso di condividere alcuni importanti colloqui avuti con i vertici aziendali nell’ultimo periodo.
Si è in quell’occasione evidenziato come il continuo contatto con il Responsabile Risorse Umane ci abbia permesso di qualificare sempre più una forma di rappresentanza che, in considerazione del ruolo del Quadro in ENAV, sappia proporre un efficace livello di interlocuzione anche in vista delle prossime sfide.
Ricollocare Assivolo, all’indomani dell’introduzione del contratto di settore, in un corretto ambito di relazioni industriali all’interno della nostra azienda, ha infatti rappresentato il nostro principale obiettivo nell’ultimo anno.
Abbiamo perciò potuto raccontare ai colleghi presenti in occasione dell’incontro del 17, ed ora a voi tutti, come Assivolo abbia visto riconfermate e non solo a parole, importanti quote di fiducia ed apprezzamento per il lavoro svolto.
Il ruolo del Quadro nella nostra azienda, ha chiaramente rappresentato il principale argomento di discussione nell’incontro avuto recentemente con la Dott.ssa Roberta Neri, A.D. di ENAV.
Presentando la nostra Associazione, abbiamo potuto esporre il nostro modello di relazione basato su presupposti di fiducia, condivisione degli obiettivi e capace perciò di rappresentare una risorsa anche e soprattutto per ENAV.
E’ di tutta evidenza come il percorso intrapreso debba necessariamente proporre un livello di discussione e relazione tanto diretta quanto partecipata.
La Dott.ssa Neri ha in questa recente occasione espresso in maniera ineludibile, la considerazione per le nostre figure professionali e per la centralità del ruolo del quadro nella gestione dei processi aziendali.
La nostra Associazione rimane un comune patrimonio da proteggere ed incentivare, un contenitore di professionalità, qualità e disponibilità… un vero capitale sociale.
Questo abbiamo ancora presentato ad ENAV.
Il Direttivo da me rappresentato, augura di vero cuore un Natale di serenità familiare ed un 2016 colmo di soddisfazioni.
Il Segretario Nazionale
Fabrizio Arfiero

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.