Il Consiglio Direttivo Nazionale nell’adunata del 24 marzo u.s. ha deliberato di effettuare donazioni per una ammontare di €. 1.000,00 (mille/00) a favore di associazioni mediche che si occupano, promuovo e sostengono progetti per migliorare l’assistenza medica e sociale dei bambini affetti da tumore o malformazioni dalla nascita.
L’incarico è stato attribuito all’Ufficio di Presidenza di Assivolo (Landi/Tarzia), che ha individuato sul territorio due associazioni di cui alle missive allegate (Donazione AIL Padova Donazione Emergenza Sorrisi PDF), unitamente alla pergamena (EMERGENZA SORRISI Pergamena per Emma) e al ringraziamento (AIL PADOVA Per Emma) pervenuti.
E’ stato possibile compiere questa piccola elargizione, che fa sicuramente onore agli iscritti, perché in questi anni abbiamo costruito, pensiamo, un mondo diverso di fare sindacato continuando a tutelare sempre di più la categoria dei Quadri ma contemporaneamente abbiamo ottimizzato i costi di Assivolo, nonostante il modesto contributo associativo che chiediamo ai nostri iscritti e che abbiamo anche ridotto da 13 a 10 euro all’inizio del nostro mandato.
È utile ricordare che da quando siamo subentrati nella gestione di Assivolo la stessa conteggiava 35 iscritti e pochi fondi in cassa oggi, dopo aver avuto raggiunto la quota di 140 associati poi diminuita per quiescenza, vantiamo oltre 100 iscritti ed un fondo cassa di circa 17.000,00 mila euro.
Se il fondo cassa lo consentirà abbiamo intenzione di ripetere la donazione nei futuri esercizi ed invitiamo ogni iscritto a segnalarci eventuali associazioni che sente particolarmente vicine per l’opera di volontariato e/o assistenza che prestano giornalmente.
Nella stessa seduta il Vice Presidente Fabio Vivirito con un gesto di sensibile responsabilità ha rimesso il Suo mandato, al fine di adempiere nel migliore dei modi al nuovo incarico assunto presso altra organizzazione sindacale.
A Fabio Vivirito, che continuerà il suo impegno in Assivolo come consigliere nazionale, abbiamo espresso i complimenti migliori per la nuova responsabilità e formulato un particolare ringraziamento per i servigi resi ad Assivolo in questi anni da Vice Presidente.
Accettate le dimissioni di Vivirito il Consiglio Direttivo all’unanimità ha nominato Luigi Tarzia Vice Presidente della nostra organizzazione.
Nella prossima seduta si completerà l’organico del direttivo, nominando consigliere nazionale un iscritto dell’ACC Milano.
Assivolo Quadri
Ufficio di Presidenza
